(Italiano) Gattuso e il Napoli senza limiti: azzurri quarti nella classifica virtuale


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Un altro Napoli quello nato con Gennaro Gattuso. Una squadra capace di riprendersi dalle difficoltà, vincere un trofeo – la Coppa Italia conquistata mercoledì scorso contro la Juventus – e poi rialzare la testa anche in campionato. Nonostante l’avvio da brivido (tre sconfitte nelle prime quattro gare sulla panchina azzurra) le medie di Gattuso impressionano gli addetti ai lavori: 1,75 punti a partita sembrano pochi, ma denunciano tutto il cambiamento della guida dell’allenatore calabrese.

Nel girone di ritorno, infatti, il Napoli sarebbe in lotta per il vertice: nelle 8 gare fin qui giocate gli azzurri hanno raccolto 18 punti, uno in meno di Lazio e Atalanta, alla pari con la Juventus di Sarri e soprattutto più di Inter (12), Milan (14) e Roma (13). E le cose non cambiano anche se si guarda all’intero periodo di Gattuso sulla panchina azzurra: in totale i punti conquistati sono 21, dietro solo ad Atalanta (26), Lazio (29) e Juventus (30), con un distacco di “soli” 9 punti dalla vetta della classifica (oggi i punti di distanza sono 24). 
 

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/gattuso_napoli_media_punti_classifica-5309161.html

CONDIVIDI/SHARE