(Italiano) Hysaj alla Roma: le due condizioni per chiudere l’affare


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

A gennaio l’operazione è possibile solo se Zappacosta rientrerà al Chelsea

ROMA – La Roma rinfocola un vecchio amore. Dopo il grave infortunio di Zappacosta, Petrachi ha riallacciato i contatti con il procuratore di Veretout, Mario Giuffredi, per parlare di un possibile acquisto di Hysaj già a gennaio.

Perché l’affare vada in porto in tempi rapidi, devono sussistere due elementi convergenti: 1) il Napoli deve abbassare notevolmente le richieste per il suo terzino, dimezzando da 20 a 10 milioni la richiesta, eventualità tutta da valutare; 2) la Roma deve accordarsi con il Chelsea per il rientro anticipato di Zappacosta a Londra, ipotesi prevista dal contratto di prestito gratuito firmato ad agosto. Le «condizioni eccezionali» che avrebbero fatto risolvere l’accordo a gennaio erano in verità legate a una possibile situazione di emergenza terzini del Chelsea. Ma visto che il giocatore si è rotto un ginocchio, la signora Marina Granovskaia potrebbe avere interesse a seguire da vicino la convalescenza di un patrimonio del club.

La Roma, per questione di stile e sensibilità, non premerà mai per spedire indietro Zappacosta. Tanto più che, secondo i calcoli del professor Mariani, entro fine febbraio potrebbe di nuovo averlo a disposizione. Ma se il ritorno al Chelsea mettesse d’accordo tutti, a Trigoria cercherebbero di riorganizzarsi in fretta. Un terzino destro farebbe comodo, specialmente se nel mercato invernale anche Santon andasse via. E in quest’ottica, Hysaj rappresenta una soluzione valida.

Leggi l’articolo completo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE