Continuare la striscia positiva del post covid con il difficile compito di arrivare al top all’8 agosto per la sfida al Barcellona. Questa la doppia missione del Napoli al San Paolo contro il Milan, altra squadra al top della forma dopo la ripresa. Il successo di Genova ha detto che gli azzurri hanno superato il ko di Bergamo e l’addio al sogno di rimonta Champions, ora gli stimoli di classifica non sono tanti ma la sfida ai rossoneri ha un fascino che Insigne e compagni vogliono fare proprio. La sfida al Milan è anche la sfida di Rino Gattuso al suo passato, perché è la prima volta del tecnico in panchina contro la squadra con cui ha fatto la storia.
Mertens vicino al gol, Donnarumma c’è al 13′. L’ennesimo palo colpito da Insigne poco dopo ma è in fuorigioco. Callejon divora un gol a tu per tu con Donnarumma. E arriva il gol a sorpresa Theo Hernandez al 20′, lasciato solo in area. Ci prova Zielinski dalla distanza ma non va. Al 34′ però in mischia in area pareggia Di Lorenzo. Termina così il primo tempo.
Ripresa, è subito Ibra: Ospina c’è. Equilibro per diversi minuti. Mertens-gol, assist di Callejon al 59′. Al 70′ però Bonaventura atterrato ed è rigore per il Milan. Kessie batte e spiazza Ospina. Gattuso manda in campo Milik e Lozano. Espulso Saelemaekers nel finale. Al 90′ buona punizione per Milik dalla distanza, tiro altissimo. Finisce così.
LE FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic , Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Luperto, Ghoulam, Manolas, Hysaj, Allan, Elmas, Younes, Demme, Lozano, Milik, Politano. All. Gattuso
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Paquetà, Calhanolgu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, Soncin, Calabria, Gabbia, Laxalt, Biglia, Brescianini, Krunic, Saelemaekers, Bonaventura, Leao, Maldini. All. Pioli