(Italiano) Insigne-Napoli, arriva un’estate decisiva. Raiola comincia i calcoli


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Si discute del futuro di Lorenzo. De Laurentiis è già stato chiaro «Costa 200 milioni» E l’attaccante, a 27 anni, riflette

L’estate della verità: e potrebbe essere tutta la verità, nient’altro che la verità, perché il calcio ha dinamiche a volte banali e scadenze che diventano (quasi) improrogabili. Quando la stagione finirà, ed accadrà tra due mesi circa, Lorenzo Insigne compirà (il 4 giugno) ventotto anni: e sarà quello il momento giusto in cui chiunque potrà decidere cosa fare da grande. Dovrà saperlo Insigne, chiaramente, ma anche il Napoli, e finirà per tentare di deciderlo, chiaramente, Mino Raiola, che dal prossimo aprile diventerà, con la scadenza del mandato della Doa – Della Monica, Ottaiano, Andreotti – il procuratore costretto ad uscire dall’ombra e ad incidere, per quel che saranno le proprie competenze, sul futuro.

INSIGNE: «IO SEMPRE CRITICATO, FA MALE»

ATTESA – Questa diventerà l’estate della verità perché un talento come Insigne entrerà in quella fase della vita in cui il genio andrà capitalizzato, prima che sia troppo tardi: e per tentare di convincere il Napoli ad accettare eventualmente un tavolo di discussione sarà indispensabile non scostarsi troppo dall’intervista che Aurelio De Laurentiis concesse al Corriere dello Sport-Stadio l’11 settembre del 2018, con riferimenti neanche poi tanto “provocatori”, ad una eventualità del genere: «Insigne ha una clausola simbolica: abbiamo un accordo verbale con Raiola che se dovesse arrivare un’offerta da duecento milioni di euro allora lo venderemo». Insigne non è sul mercato, non lo era neanche quando il Barcellona, nel 2014, dopo la prima “rottura ambientale”, si informò su una possibile quotazione; né lo è stato due anni fa, e quella volta fu il Milan – con Fassone e Mirabelli – a lanciarsi con riservatezza per provare a capire se ci fossero margini.

Leggi l’articolo completo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

NAPOLI, SOLO UN PARI CONTRO IL SASSUOLO

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE