(Italiano) Insigne, partenza da goleador con un sogno nel cassetto


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Doppietta a Firenze e la rete su rigore a Lecce: Lorenzo avanza nella graduatoria dei bomber azzurri di tutti i tempi: adesso è già a quota ottanta…

CASTEL VOLTURNO – E se poi, così all’improvviso (ma non troppo), silenziosamente (e mica poi tanto), spuntasse quella faccia da scugnizzo, all’orizzonte? Ma se un giorno, che oggi sembra lontano, tra i bomber di tutti i tempi, s’allungasse quel sorriso malizioso di chi ha scelto di entrare nella Storia dalla porta principale? Un Insigne così non s’era mai visto, lo dicono i numeri che a modo loro hanno un’anima: non c’era neanche nel 2016- 2017, la sua stagione migliore, quella dei venti gol, quella di un attaccante speciale, che per scongelarsi ebbe bisogno (addirittura) di tredici partite di campionato: stavolta, invece, il monello si è preso subito il pallone e se lo è portato a fi anco, poggiandolo sul cuscino, una doppietta a Firenze, un rigorino a Lecce e fanno reti in trecentosei minuti, che aiutano a star meglio con se stesso.

TOP TEN – Poi il principino azzurro, sussurrandolo in epoca non sospetta, l’ha anche fatto capire a Hamsik e a Mertens che sul lungo periodo un pensierino ce l’avrebbe fatto: alla sua età, ventotto appena compiuti, e con una carriera davanti, c’è la forza, il talento e la possibilità di sistemarsi tra le leggende dei novantantré anni del Napoli. Ottanta gol finora segnati, meglio fingersi distratto o disincantato, perché Mertens è a 113, Maradona a 115 e Hamsik addirittura a centoventuno: però nella classifica, dopo aver da poco superato Savoldi, ora è partito l’assalto al «Pipita» che ne ha fatti novantuno. Per ora, può spassarsela pensando di essere atterrato nella top ten dei goleador e che con la partita numero 308 è il settimo per presenze in maglia azzurra.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE