(Italiano) La Roma cala il tris a Brescia e Zaniolo ritrova il gol


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La Roma accelera e avverte il Napoli e Il Milan, le rivali che domani si affronteranno al San Paolo. Cos vincendo al Rigamonti contro il Brescia (0-3) si tiene stretto il 5 posto, la posizione che permette di evitare i preliminari della prossima Europa League. Il raccolto giallorosso nella ripresa: reti di Fazio, Kalinic e Zaniolo che segna, dopo il lungo stop, per la prima volta nel nuovo anno (ultimo gol a Firneze il 20 dicembre). Fonseca, con il 2 successo consecutivo, stacca Gattuso di 3 punti e Pioli di 5. E comunque andr allincasso pure dopo lo scontro diretto tra i suoi colleghi.

A SENSO UNICO
La Roma merita il successo, anche se nel 1° tempo è da elogiare soprattutto perché si prende subito l’iniziativa senza lasciarla più. Il possesso palla, superiore al 60 per cento, non è sufficiente. Solo Peres e Perez a destra sembrano ispirati e concreti. Manca la finalizzazione, con kalinic che spreca un paio di chance. Il cinismo ricompare nella ripresa: Fazio segna di sinistro su corner di Pellegrini, Kalinic raddoppia su splendido lancio di Perez e e Zaniolo su lancio di Perotti fa esplodere il sinistro e trona a festeggiare dopo quasi 7 mesi.

TURNOVER PREZIOSO
Fonseca ottiene il meglio dal suo turnovere: 5 novità, compresa la staffetta in porta, con Mirante al posto di Lopez. Poi Fazio sul centro sinistra, Kolarov fluidificante mancino, Perez trequartista e Kalinic centravanti. Mosse mirate per sostituire l’infortunato Smalling e gli squalificati Cristante e Mkhitaryan. Rotazione, dunque, utile. Con l’ingresso anche di altri 5 giocatori: Zaniolo fa centro, Perotti lo assite., Dzeko prende traversa e palo, CVillar e Spinazzola mettono altri minuti nelle gambe.   

LEGGI LA CRONACA

LA CLASSIFICA

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/brescia_roma_la_diretta_le_probabili_formazioni_32_giornata_serie_a_11_luglio-5340796.html

CONDIVIDI/SHARE