(Italiano) Napoli: Allan al Psg, c’è anche la spinta di Neymar


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

I francesi hanno bisogno di un mediano che rompa e riparta, l’azzurro ha il gradimento dell’ex Barcellona

NAPOLI Napoli, Parigi, Cagliari: succederà qualcosa o forse no, però si resterà con la testa tra le nuvole ancora per un po’, aspettando mosse e contromosse, annusando l’aria, lambendo un affare in cui danzeranno (danzerebbero) 230 milioni tutto compreso, anche i quinquennali per i calciatori. E’ il calcio del Terzo Millennio, ed ha rotto gli argini, e ora che gennaio è diventato “centrale” per il Psg, praticamente abbandonato da Rabiot, Allan Marques Loureiro diventa lo snodo di un mercato che sembrava dovesse restare immobile e invece si agita nel triangolo che da Napoli porta al Parco dei Principi e da qui sino a Cagliari. La scossa può arrivare esclusivamente dalla Francia, è lì che c’è la pista per far decollare una trattativa – un ménage à trois – da collocare nella zona nevralgica del campo: è dal 20 dicembre, dal primo appuntamento a Roma tra Giuntoli e Juan Manuel Gemelli, il manager di Allan, che tutto resta avvolto nel mistero più decifrabile (eh sì), perché quella è l’alba di una trattativa che non può mai essere considerata né soffocata, né strozzata.

MONEY - I primi cinquanta milioni di euro sono stati considerati, dal Napoli, improponibili, però intorno agli ottanta se ne potrebbe parlare, nonostante la quotazione offerta del brasiliano sia superiore: il Psg ha bisogno di un mediano, uno che rompa e riparta, che ha – chiaramente – il gradimento di Neymar, genio assoluto che ha voce in capitolo. Ma il Napoli ha scelto la linea dura, come per Koulibaly, e non cederà, a meno che non debba farlo per forza: però le contromisure sono state avviate, solleticando il Cagliari per Barella, proponendo inizialmente venti milioni più Rog e più Ounas. Sarà eventualmente necessario andare sul cash, qualcosina che oscilli intorno (e oltre) i quaranta milioni di euro per arrivare a Barella.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport 

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE