(Italiano) Napoli, come cambia il mercato: da Hamsik a Ospina, parla Ancelotti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Non avevo letto le parole di Ancelotti. Sono una bella sorpresa, David sta bene a Napoli e vuole rimanerci». Così ha parlato oggi Hernan Ospina, padre di quel David che difende i pali azzurri dalla scorsa estate. Ieri sera il colombiano è tornato in campo dopo settimane abbastanza complicate: Meret che trova la giusta continuità, qualche problema fisico di troppo e la panchina a Zurigo avevano fatto drizzare le antenne. A pesare, poi, anche quella clausola da riscatto obbligatorio posta al suo contratto che scatterà al raggiungimento di 25 presenze (ora è a 18 ndr) con il Napoli ancora apparentemente indeciso sul futuro.

A spazzare via le nuvole ci ha pensato proprio Ancelotti. «David resterà con noi, presenze o meno». Chiaro, rapido, preciso. Qualsiasi polemica cessa di esistere dopo la gara col Torino che aveva visto di nuovo il colombiano in campo. Con Carletto è spesso così, il mercato del Napoli è diventato improvvisamente un libro aperto dopo anni di bugie (giustificabili) e mutismo (un po’ meno). Già a Dimaro la situazione sembrò chiara: «Cavani? Non arriverà nessuno, abbiamo una buona rosa e non abbiamo bisogno di altri interventi» disse il neo allenatore azzurro alla stampa. I fatti gli hanno dato ragione. E se qualcuno gli chiede di mercato lui non si tira indietro. «Barella? Mi piace, è un calciatore molto forte, un calciatore da Napoli…» rispose prima di Natale a chi chiedeva del cagliaritano che tanto piace agli azzurri.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE