(Italiano) Napoli, ecco Valverde: può arrivare dal Real Madrid


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Si profila una nuova operazione sull’asse napoletano-madridista. L’’uccellino’ di Montevideo può volare da Ancelotti per 18 milioni 

NAPOLI – Ci sono tanti giovani campioni o aspiranti tali in giro per il mondo del calcio che, secondo un discorso firmato da Carlo Ancelotti in merito al futuro, alle esigenze e alla filosofia del Napoli, potrebbero confermare la linea già marcata un anno fa con gli acquisti di Meret e Fabián. Tutto chiaro? Bianco ottico, verrebbe da dire. Anzi, blanco: come il Real Madrid. Che dopo gli incroci di mercato dell’era Benitez e quelli di Champions in epoca Sarri è tornato in auge anche con Carletto. Con un nome nuovo di zecca finito nella lista delle idee: Federico Valverde, ventenne centrocampista centrale uruguaiano svezzato nella seconda squadra, il Castilla, che ormai dall’inizio della stagione è entrato stabilmente nell’orbita della prima squadra. Tra i grandi: a prescindere dal tecnico di turno. Piace, altroché, e non è un caso che il ds Giuntoli abbia anche parlato con il suo entourage per capire qualcosa in più in merito alla situazione. E, soprattutto, alle intenzioni del Madrid sul giocatore. Valore: tra i 18 ai 20 milioni di euro.

LEGGERA CONTUSIONE ALLA TIBIA PER MERTENS

LA SCALATA – E allora, il giovane Galactico: Federico detto el Pajarito, l’uccellino, secondo la fantasia di tale Gabriel, uno dei tecnici delle giovanili dell’Estudiantes de la Union di Montevideo. Altri tempi, altre storie: dopo l’intera trafila nella cantera del Penarol e l’esordio in prima squadra datato 2015, il 22 luglio 2016 Valverde arriva al Real Madrid, il top, e viene inserito nelle seconda squadra. Prima di vivere una stagione in prestito al Deportivo La Coruna: per giocare Liga e coppe varie, certo, considerando le grandi aspettative dei Blancos nei suoi confronti.

Soltanto chiacchiere? Macché: rientra alla base e Lopetegui lo inserisce in rosa. E anche con Solari e Zidane la situazione non cambia: anzi, dopo le prime presenze in Champions, nella fase a gruppi, da dicembre in poi Valverde comincia a trovare più spazio anche in campionato. Per un totale, finora, di 20 presenze suddivise tra Liga (11); Champions (4); e Coppa del Re (5). 

FOTO, FESTA NAPOLI ALL’OLIMPICO

Leggi l’articolo integrale sul Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE