(Italiano) Napoli fuori da Coppa e Champions, tifosi contro Ancelotti: «Meglio Sarri»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Non si salva nessuno nella notte di San Siro: il pubblico dei social è pronto ad attaccare duramente Ancelotti e i suoi ragazzi per i mancati successi contro il Milan. Questa volta le aspettative erano alte: «Hanno criticato Sarri che ci ha fatto uscire dalle coppe, ma almeno ci ha fatto sognare fino alla fine per lo scudetto, che è come se l’avessimo vinto», «Il blasonato Ancelotti invece è già fuori da tutto, che figuraccia. Ci resta solo la speranza Europa League», «Potevate restare a casa e perdere 3 a 0 a tavolino: la partita sarebbe stata più divertente», criticano adirati i tifosi azzurri. A gennaio fuori dalla Champions, dalla Coppa Italia e a meno 11 dalla capolista in campionato; ma questa è stata una sconfitta davvero pesante e inattesa, in molti davano già per certo il passaggio del turno: «Come si fa a perdere e pareggiare entrambi i confronti con i rossoneri?», mormora il popolo del web.

Ma a mettersi di mezzo questa volta è stato un certo Piatek, schierato in coppa dal primo minuto che appena arrivato a Milano ha subito voluto dettar legge e far vedere a tutti di che pasta è fatto: «Si diceva che al Milan non avrebbe segnato come al Genoa: ha immediatamente messo a zittire tutti», notano gli appassionati di calcio. Entusiasmo, grinta e un talento straripante che ha messo in difficoltà gli azzurri: «Lui ha vera fame di gol, non come il Pipita che aveva solo fame e basta», ironizzano in tanti. Contento dunque tutto l’ambiente milanista del nuovo acquisto, mentre Higuain raccoglie sempre più antipatie da tutta Italia: «Che regalo la sua cessione», si legge sui profili dei tifosi rossoneri. 

Il giovane polacco intanto è già amatissimo per la splendida doppietta contro la seconda maggior potenza italiana. E le sue doti sono chiare anche agli occhi dei napoletani: «Bravo Piatek, grande giocatore… ma colpa nostra la sconfitta: abbiamo sbagliato tutto».
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE