Tutto facile per il Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri, dopo aver superato a domicilio lo Zurigo per 3-1 sette giorni fa, si ripetono al San Paolo. Il 2-0 di Fuorigrotta è firmato Verdi ed Ounas, due tra quelli che avevano giocato di meno in questi mesi di stagione. La gara con gli svizzeri serviva anche a capire quanto fossero pronti gli altri elementi della rosa napoletana e la risposta, con tutte le eccezioni del caso, sembra essere stata incoraggiante per l’allenatore azzurro.
Con il successo di stasera il Napoli conferma un pass per gli ottavi dell’Europa League già ampiamente prenotato in Svizzera la scorsa settimana. Domani, dunque, le attenzioni ricadranno sull’urna di Nyon: alle 13 andrà in scena il sorteggio che deciderà la prossima sfidante degli azzurri, per un ottavo di finale che ora comincia ad interessare tutte le squadre rimaste nel torneo continentale.
Sorteggio libero per l’urna, non ci saranno limitazioni geografiche e nemmeno sportive. Il Napoli potrà incontrare tutte le restanti partecipanti all’Europa League, dalle big inglesi Arsenal e Chelsea, con gli ex Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain dietro l’angolo, le più pericolose insieme a Siviglia, Valencia e Inter, l’altra italiana rimasta nel torneo dopo la vittoria sul Rapid Vienna.
Questa la lista di possibili sfidanti:
Arsenal
Siviglia
Inter
Dinamo Zagabria
Salisburgo
Eintracht Francoforte
Valencia
Zenit San Pietroburgo
Villarreal
Slavia Praga
Krasnodar
Chelsea
Stade Rennais
Dinamo Kiev
Benfica
From: Il Mattino.