Napoli, Meret è un muro: 83.7% di tiri parati in stagione
Una grande prestazione in Europa League per dimenticare subito l’espulsione rimediata nell’ultimo turno di Serie A contro la Juventus. Alex Meret ieri sera contro il Salisburgo si è confermato uno dei punti fermi del Napoli in questa stagione, mantenendo inviolata la porta partenopea con una serie di ottimi interventi nel secondo tempo.
Una stagione partita da lontano, con la frattura dell’ulna del braccio sinistro rimediata in estate che pare ormai un vecchio ricordo. Tornato in campo a inizio dicembre, l’ex SPAL a Napoli sta dimostrando di possedere numeri da campione.
Meret ha infatti parato fino ad ora 36 tiri dei 43 nello specchio della porta subiti dal Napoli con lui in campo. Un’eccellente percentuale dell’83.7%. Numeri che hanno permesso all’estremo difensore degli azzurri di mantenere inviolata la porta in 8 delle 13 partite disputate in stagione, subendo solamente 7 goal.
Domenica contro il Sassuolo non ci sarà, a causa del rosso rimediato nello scontro con Cristiano Ronaldo nell’ultima gara di campionato. Un’assenza pesante per Ancelotti, alla luce di quanto fatto da Meret in questa sua prima stagione all’ombra del Vesuvio.
Potrà invece scendere in campo il 14 marzo in Austria, quando il Napoli sarà chiamato a conquistarsi la qualificazione ai quarti di Europa League sul campo del Salisburgo. Un traguardo che i partenopei sono pronti a prendersi anche grazie alle parate di Meret.