(Italiano) Napoli-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Napoli sfida la Sampdoria nell’anticipo della 22ª giornata di Serie A: tutte le informazioni sulla partita e dove vederla in tv e streaming.

 

Il Napoli di Carlo Ancelotti ospita la Sampdoria di Marco Giampaolo nella 22ª giornata di Serie A. I partenopei sono secondi in classifica con 48 punti, frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, a 11 lunghezze di ritardo dalla capolista Juventus, i liguri occupano il 6° posto a quota 33, con un cammino di 9 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

L’attaccante polacco Arkadiusz Milik è il miglior marcatore degli azzurri con 11 goal in 18 presenze, mentre l’esperto attaccante Fabio Quagliarella è il capocannoniere dei blucerchiati e del campionato con 16 reti in 20 partite giocate. Il Napoli è reduce da 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 giornate, la Sampdoria ha collezionato invece una sconfitta, una vittoria e un pareggio nelle ultime 3 gare disputate.

 

QUANDO SI GIOCA NAPOLI-SAMPDORIA

Napoli-Sampdoria si giocherà sabato 2 febbraio 2019 alle ore 18.00 allo Stadio San Paolo di Napoli. Sarà il 104° confronto fra le due squadre nel massimo campionato italiano.

DOVE VEDERE NAPOLI-SAMPDORIA IN TV E STREAMING

La partita Napoli-Sampdoria sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA

Ancelotti dovrà rinunciare a Fabian Ruiz, squalificato, a centrocampo. Fra i pali Meret dovrebbe spuntarla nel duello con Ospina, mentre in difesa Malcuit dovrebbe essere confermato sulla destra, con Mario Rui a sinistra e la coppia Albiol-Koulibaly in mezzo. A centrocampo sulle corsie laterali dovrebbero esserci Callejòn e Zielinski, mentre in mezzo rientreranno dal 1′ Hamsik e Allan. Davanti possibile coppia Milik-Insigne, ma occhio alla possibie esclusione di quest’ultimo a favore di Mertens.

Giampaolo non avrà a disposizione il belga Praet, squalificato, e gli infortunati Barreto, Caprari e Sala: Tonelli recupera e dovrebbe andare in panchina. Nel 4-3-1-2 dei blucerchiati, davanti ad Audero, i due terzini saranno Bereszynski e Murru, con Andersen e Colley centrali. In mediana dovrebbe esserci spazio per Jankto assieme a Ekdal e Linetty. Sulla trequarti tornerà dal 1′ Ramirez dopo la squalifica. L’uruguaiano agirà alle spalle della coppia d’attacco composta da Quagliarella e uno tra Defrel e Gabbiadini. Non convocato il neo-acquisto Sau.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel.

From: Goal.com.
CONDIVIDI/SHARE