(Italiano) Napoli, sorpresa Koulibaly! Premio Prisco per la lealtà sportiva


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

C’è anche il nome di Kalidou Koulibaly tra i finalisti del Premio «Giuseppe Prisco», l’onorificenza assegnata per la lealtà, la correttezza e la simpatia sportiva in Italia. La giuria del noto riconoscimento, composta dai giornalisti Italo Cucci, Gianni Mura, Marco Civoli, Franco Zappacosta e Ilaria D’Amico e presieduta da Sergio Zavoli, si è riunita per procedere alla selezione della rosa dei finalisti della XVII edizione del Premio in programma il prossimo 13 maggio a Chieti. Insieme al centrale azzurro anche l’ex napoletano Duvan Zapata e il viola Federico Chiesa. Tra i vincitori dello scorso anno Maurizio Stirpe del Frosinone, Davide Nicola e Fabio Quagliarella. Nel 2016 fu invece un altro napoletano come Lorenzo Insigne a ricevere il riconoscimento.

L’iniziativa si propone di attribuire annualmente un «significativo riconoscimento al dirigente, all’allenatore e al calciatore che maggiormente abbiano contribuito, mantenendo uno stile di comportamento responsabile ed equilibrato, alla serenità del nostro campionato, accettando sportivamente la sconfitta e sdrammatizzando gli episodi controversi». I candidati sono divisi in categorie e ai vincitori sarà conferita una creazione artistica appositamente realizzata dal pittore, scultore e incisore Mimmo Paladino.

Questa la rosa dei finalisti divisa per ruoli:

Dirigente società: Giuseppe Marotta (Inter), Francesco Colombarini (Spal), Fabio Paratici (Juventus);

Allenatori: Roberto De Zerbi (Sassuolo), Leonardo Semplici (Spal), Roberto D’Aversa (Parma);

Calciatori: Kalidou Koulibaly (Napoli), Federico Chiesa (Fiorentina), Duvan Zapata (Atalanta);

Premio Speciale di Giornalismo Nando Martellini: Maurizio Compagnoni (Sky Sport), Alberto Rimedio (Rai Sport), Donatella Scarnati (Rai Sport)

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE