(Italiano) Napoli, spunta la clausola per Koulibaly. Ma il Real Madrid…


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dalla prossima sessione di mercato entrerà in azione una clausola per l’estero da 150 milioni che potrebbe non spaventare i Blancos, alla caccia del nuovo Varane

ROMA - Se lo tiene stretto e prova a blindarlo, Kalidou Koulibaly, il Napoli. Meglio evitare un altro scippo stile Higuain, soprattutto se poi le mani sul giocatore le mette la rivale numero uno in Italia, la Juventus. E allora Aurelio De Laurentiis ha già pensato a tutto da tempo, portandosi avanti col lavaro. Lo scorso agosto il centrale senegalese ha firmato il rinnovo fino al 2023 a sei milioni netti a stagione ed è stata inserita nel contratto una clausola da 150 milioni di euro che entrerà in azione dalla prossima sessione di mercato per cercare di tenere lontani i potenti del calcio europeo. In caso contrario, il Napoli incasserebbe una cifra pazzesca se messa in confronto con i 7 milioni versati dal club partenopeo al Genk per acquistare Kalidou nel 2014. Una precisazione va fatta: la clausola non è valida in Italia, ma solo per l’estero, gli estimatori lungo la Penisola dovranno vedersela con ADL. 

ATTENZIONE A ZIDANE - Che Koulibaly faccia gola ai grandi club d’Europa non è certo un mistero, per questo De Laurentiis si è mosso per tempo. Dalla Spagna, sponda Real Madrid, potrebbe arrivare il primo tentativo di affondo. L’apertura di questa mattina di ‘As’ lancia un messaggio al Napoli: «Se Varane deciderà di andare via, Zidane vuole Koulibaly». Per Zizou il difensore 27enne sarebbe il sostituto perfetto per la difesa blanca e la clausola da 150 milioni, messa lì come scudo o deterrente, potrebbe non spaventare il Real. 

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE