(Italiano) Napoli spuntato, ma non è tutto nero: difesa blindata anche senza Albiol


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Trentatré anni compiuti lo scorso settembre e la sensazione forte di essere ancora indispensabile. Raul Albiol non vuole saperne ancora di fermarsi, il suo contratto con il Napoli scade nel 2021 e nessuno si sognerebbe di lasciarlo andar via a cuor leggero. Ha saputo affermarsi negli anni in modo silente: campione del mondo e d’Europa, modellato dagli anni al Real Madrid, lo spagnolo è sempre stato il fattore decisivo della difesa napoletana negli ultimi anni. E la coppia con Koulibaly è tra le migliori del continente: da una parte la qualità dell’esperienza, dall’altra l’atletismo e la forza di uno dei migliori centrali al mondo.

Trentatré anni, però, non sono facili da sopportare nemmeno per uno come Raul: l’operazione di pulizia al ginocchio della scorsa settimana ha messo fine ad un lungo periodo di acciacchi fisici e potrà tornare ad allenarsi tra un mese con la speranza di non avvertire più alcun problema. Il Napoli, nel frattempo, ha dovuto cercarsi il suo sostituto: Nikola Maksimovic ha giocato sette delle ultime nove gare di campionato, è stato titolare in entrambe le uscite di Coppa Italia ed anche in Europa League a Zurigo. Con buoni risultati.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE