Il Napoli cade a Parma e protesta per i due rigori concessi ai padroni di casa dal signor Giua. In particolare gli azzurri non hanno digerito il secondo penalty, guadagnato e trasformato dal futuro juventino Kulusevski.
Gennaro Gattuso, intervistato da ‘DAZN’, pur senza alzare la voce ha sottolineato come a suo dire l’intervento di Koulibaly non fosse falloso.
“Ci sta che l’arbitro può sbagliare, lui l’ha vista così. Certo con questo arbitro non siamo fortunati, è lo stesso di Lecce. Che rigore è il secondo? E’ già per terra quando c’è il tocco, è caduto da solo. Koulibaly lo prende dopo. Ma va bene, sicuramente potevamo fare meglio. Per me non è rigore. Ma non voglio fare polemiche. Il primo era più rigore del secondo. Ma non abbiamo perso per i rigori”.
Quindi il tecnico spiega cosa non sta funzionando nel Napoli delle ultime settimane.
“Non ricordo nessun tiro in porta del Parma, ultimamente le partite sono così, facciamo fatica a finalizzare e loro come superano la metà campo subiamo goal. Meret non ha fatto una parata. Dobbiamo migliorare su questo aspetto. La squadra lavora bene di concetto, è compatta, ma quando sei troppo nella metà campo avversaria andiamo in difficoltà con le palle a metà”.
Infine arriva il giudizio di Gattuso sulla prestazione di Lozano, schierato come punta centrale del tridente.
“Ha fatto bene, ovvio molto meglio da esterno. Chi ha giocato ha fatto quello che aveva dentro. Ripeto, possiamo fare di più. Stiamo giocando ogni 3 giorni e giriamo tanti giocatori, questi risultati ci stanno. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta molto di più”.
From: https://www.goal.com/it/notizie/parma-napoli-gattuso-giua-rigore/1b8oqhqsmdj6c1tvxtcriioe5m