(Italiano) Qui Napoli, è già febbre da Arsenal: al San Paolo la carica dei 50mila


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

I primi dati sono buoni: venduti quasi 25mila tagliandi, possibile impennata nei prossimi giorni

NAPOLI – È una vocina, forse il richiamo della coscienza o l’eco di un Evento che s’avvicina: nel suo piccolo (piccolo?) è la Storia, che nel calcio si riempie in serate magiche, specchiandosi in se stessi e pure in chi ti sta di fronte, con il carico d’oro che si porta appresso, il prestigio che riempie le tenebre e rende fascinosa quell’ora e mezza.

E’ il football che trascina la «Febbre a 90°», perché c’è un Nick Hornby in ognuno di voi: c’è una vita che procede a episodi che rimbalzano nel ricordo d’una «Sfida», d’una serata, d’un pomeriggio, della gioia e persino del dolore e che stavolta hanno prenotato senza indugi. Giovedì 18 aprile, dentro o fuori, però sarà NapoliArsenal ed è vietato vietarsela: dentro, c’è il pathos, si vibra, si nasconde quel virus d’un calcio aristocratico, il profumo di Londra e però innanzitutto quello d’un san Paolo che si vestirà a festa con quei quarantacinquemila che sembra vederli in fila, com’è stato e come sarà nelle serate di gala.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE